Da un’antica tradizione di famiglia, negli anni 80 nasce a Napoli, dalla grande passione del geom. Antonio Sequino, giovane manager proveniente da esperienze maturate nel settore dell’edilizia civile ed industriale, l’omonima ditta individuale.

Il primo decennio è caratterizzato da un lato da importanti realizzazioni di ristrutturazioni di appartamenti, ville gentilizie, restauri di facciate di palazzi storici napoletani, ville vesuviane e dall’altro da ristrutturazione e costruzione di impianti per la distribuzione di carburanti.

Nel secondo decennio l’attività viene ampliata sia alla esecuzione di lavori pubblici sia alla costruzione, per conto terzi, di edifici civili ed industriali raggiungendo, altresì, notevoli traguardi nella costruzione e ristrutturazione di impianti per la distribuzione di carburanti per conto delle maggiori società petrolifere italiane e straniere (AGIP, FINA, Q8, ecc.), espandendo gli interventi anche agli impianti autostradali.

Il 29.12.2000 la ditta individuale viene convertita nella SEQUINO COSTRUZIONI S.r.l. trasferendo la propria sede legale da Napoli a Parma. Proprio a Parma sono stati realizzati, per conto di importanti Committenti (ENI, Q8, AIR BP, CEPIM, Aeroporto di Parma, ACER), significativi lavori di edilizia civile, industriale e di costruzione di impianti per la distribuzione di carburanti.

Gli importanti Committenti e le opere realizzate dalla SEQUINO COSTRUZIONI sono la testimonianza della grande serietà e dinamicità dell’azienda che ha il suo punto di forza nella sapiente fusione di esperienza, professionalità ed efficienza.